Senza categoria

Quali sono le migliori bistecchiere versatili che oggi puoi acquistare

Se la tua intenzione è quella di preparare degli ottimi hamburger o delle verdure grigliate, ma anche del buon pesce, sicuramente il prodotto di cui necessiti è la classica bistecchiera. Sono strumenti adatti per la preparazione di diversi tipi di cibi che invece sarebbero più complessi da preparare con l’uso di una classica padella. Oggi in commercio puoi trovare diversi tipi di bistecchiere, da quelle più semplici a quelle più accessoriate e dotate di funzioni avanzate. Ci sono alcuni criteri importanti da prendere in esame quando si scelgono di acquistare questi prodotti.

Alcuni modelli di bistecchiere potrebbero non essere in linea con le proprie esigenze oppure non avere una qualità abbastanza elevata in base ai propri standard di utilizzo. Di solito, quando si va alla ricerca di un buon modello di bistecchiera si cercano dei modelli versatili che possono essere adatti per essere utilizzati per la preparazione di pietanze diverse tra loro.

Bistecchiera versatile: cosa vuol dire

Ciò che rende effettivamente versate una bistecchiera è l’unione di diversi aspetti importanti da prendere in esame. I modelli di bistecchiere più versatili di solito hanno di una potenza abbastanza elevata, ovvero superiore ai 2000 Watt. Di solito sono dei modelli di bistecchiere che permettono una buona regolazione della temperatura di cottura. Con questi strumenti hai la possibilità di realizzare delle cotture uniformi e possono essere utilizzate per preparare pietanze anche molto diverse tra di loro. Una bistecchiera può essere definita versatile quando offre un buon equilibrio tra la superficie di cottura, che deve essere abbastanza ampia, e la potenza, la quale deve essere sufficiente per la preparazione di più pietanze.

La bistecchiera deve godere di una buona superficie di cottura, ma al tempo stesso non deve essere troppo ingombrante. Deve avere delle dimensioni abbastanza ridotte, anche se ciò non significa necessariamente avere una potenza inferiore. Le migliori bistecchiere versatili sono realizzate in ghisa oppure in acciaio e sono munite di un rivestimento antiaderente, ricco di vantaggi di uso. La ghisa è un materiale pratico che permette una cottura uniforme dei cibi, preservando la qualità delle pietanze e anche il sapore dei cibi, senza aggiungere grassi.

Le bistecchiere versatili permettono di realizzare diverse tipologie di cottura. Sono dotate di un riscaldamento indipendente della piastra superiore. Avete quindi la possibilità di regolare le due piastre a livelli di calore differenti, permettendo in questo modo diverse tipologie di cottura. I modelli più recenti sono muniti anche di programmi preimpostati con cui è possibile preparare dell’ottima carne ma anche degli ottimi toast o panini imbottiti tostati.

Come scegliere una bistecchiera versatile

Se la tua intenzione è quella di acquistare una bistecchiera versatile ed efficiente, devi considerare alcuni criteri importanti per fare una buona scelta di acquisto. È meglio preferire ad esempio l’acquisto di modelli di bistecchiere che permettono più modalità di cottura, da quella al sangue a quella che permette di preparare delle carni ben cotte. Devono essere dotate di due piastre in grado di raggiungere delle temperature abbastanza elevate da entrambi i lati. Le griglie devono essere dotate delle classiche scanalature, perfette per la preparazione della carne e dei toast.

Le bistecchine versatili sono munite anche di apposite funzioni che possono riguardare ad esempio la presenza di alcuni programmi preimpostati. È comunque possibile preparare pietanze anche molto diverse tra di loro. Questi programmi possono essere idonei per la cottura della carne, del pesce e delle verdure, ma anche per i toast. Alcuni modelli possono essere dotati anche di un programma preimpostato per lo scongelamento degli alimenti.

Quanto costa una bistecchiera versatile

Con una spesa che va dai 150 ai 200€ circa è possibile trovare delle buone bistecchiere che godono di un’ottima versatilità. È possibile quindi trovare una buona bistecchiera versatile anche senza spendere delle cifre troppo alte, per cui sono prodotti adatti anche a chi ha dei budget di spesa contenuti. Puoi visionare le altre guide sul sito Migliori Bistecchiere per avere più info in merito.

Articoli consigliati